Biblioteca

La biblioteca parrocchiale, è intitolata a Don Domenico Cardi fautore di questa struttura alla quale ha donato un corposo lascito di libri e fondi di aggiornamento. La biblioteca rappresenta il fulcro culturale della parrocchia dove tutti possono arricchire le proprie conoscenze e al contempo vivere momenti di aggregazione intellettuale.

Inaugurata il 14 novembre 1999 tale fulcro culturale della parrocchia contiene più di diecimila volumi; tra le aree tematiche di maggiore interesse sono da segnalare la presenza di Enciclopedie e raccolte di Letteratura, Storia, Filosofia, Arte, Storia Locale e Religione

Il 22 Luglio 2017 la biblioteca ha trovato una nuova collocazione negli spazi parrocchiali, la nuova posizione nel Centro Pastorale San Giovanni Paolo II ha dato nuova luce alle migliaia di volumi presenti in Biblioteca ed allo stesso tempo arricchito gli spazi del centro pastorale, un atmosfera nuova si respira per i corridoi e le stanze usate per catechesi ed incontri.

L’inaugurazione della nuova biblioteca sempre intitolata al caro Don Domenico Cardi è avvenuta in occasione del XX Anniversario della nascita al cielo del caro “Don Mimmino”.

Per quanto riguarda la consultazione dei testi presenti nella biblioteca, basta chiedere in parrocchia.

Dal 2019 tutti i volumi della biblioteca sono stati censiti e catalogati online.

Biblioteca ONLINE